giovedì 23 luglio 2009

Vinicio Capossela ospite d'eccezione a Deragliamenti 2009

Pulito come un solitario
mi scrollerò di dosso l'obbedienza
mi brucerò da dosso la rinuncia,
la brucerò come un'efelide
nell'acido della mia insonnia.
Sarò solo nervo e niente grasso
lucido come una notte insonne
scintillante come una moneta nella benzina
scaltro come un affamato
suderò di eccitazione
veloce come un voltafaccia
disobbediente come un evaso
leggero come un salasso
tagliente come un addio
nervoso come una rapina
avrò febbre addosso
colerò impaziente come grasso
nel cielo della benzina
mi metterò nelle mie mani
giocherò di prima
forte come un epilettico,
arrabbiato come una faina
taglierò i sogni con la lametta
e li lascerò sotto il cuscino
mi scrollerò il sonno
sfrontato come un affittuario
dormirò vestito
starò addosso alla vita come un bastardo
come un segugio, come un mastino
non guarderò mai l'orologio
prenderò d'anticipo il mattino...


vinicio capossela


1 agosto 2009 LIVE in Bortigiadas...
Reading In Clandestinità con Cinasky

Nessun commento:

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
Bortigiadas è il più piccolo paese della Gallura, un paese piccolo, ma ricco di storia, cultura e tradizioni. Dal 1998 si tiene la Rassegna dedicata alla Canzone d'autore denominata DERAGLIAMENTI. L'intento è quello di creare un legame indissolubile fra il Luogo, gli Artisti e il Pubblico all'insegna della buona musica, della poesia e della fratellanza.